Volkswagen T1

Volkswagen T1 - Porsche

Venduta,

 

Marca ………………..…..…. Volkswagen

Cilindrata ……..…..….…. 1600cc

Peso ……….……..…....….. 1400 kg

Anno ……………………..….. 1963

Trazione …………………... Posteriore

Colore Esterno ….……. Blu e Crema

Carrozeria …………....... Furgone

Modello …………………….. T1

Cilindri …………………….… 4

Potenza ……………………… 30kw / 40cv

Chilometraggio……….… 52730 mi

Cambio ………………….…… Manuale 4 rapporti

Interni ….…………………….. Nero e crema

Posti ………………………..… 8


La Volkswagen T1 Kombi, in particolare questo esemplare riallestito dall’assistenza Porsche, è un'icona del design automobilistico tedesco. Questo celebre veicolo, comunemente noto come "Bulli", è stato prodotto dal 1950 al 1967 ed è diventato sinonimo di libertà e avventura. Il suo caratteristico aspetto, con le sue linee arrotondate e la sagoma riconoscibile, ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua semplicità meccanica, il Volkswagen T1 Kombi è stato in grado di trasportare generazioni di persone attraverso lunghe distanze, diventando un simbolo dell'amore per la strada aperta. Questo veicolo ha dimostrato di essere estremamente versatile, adattandosi a svariate esigenze, che si tratti di una famiglia in vacanza o di un gruppo di surfisti in cerca di onde perfette.

La storia legata alla sua origine è assai particolare; nella primavera del 1947, Ben Pon, durante una visita agli stabilimenti della Volkswagen, rimase colpito da un mezzo che veniva utilizzato in magazzino per spostare merci pesanti, tanto da proporne una versione riadattata ad uso stradale civile: nacque così il T1. 

Oggi questa vettura è parte integrante della storia automobilistica e non, legata a numerose apparizioni su schermo come nel caso de “La famiglia bradford”, e a fenomeni come Woodstock e più in generale la cultura dei figli dei fiori. 



Indietro
Indietro

Alfa Romeo 2000 Spider Touring

Avanti
Avanti

Fiat 124